Marzo 2014

Conchitas a la Parmesana

Le “Conchitas a la Parmesana” (Capesante al Parmigiano) sono un tipico antipasto di pesce della gastronomia peruviana. L’abbinamento di pesce e formaggio a noi italiani suona un pò insolito (e lo so… in questo momento starete pensando alle nostre classiche capesante gratinate in forno, ma con del pane grattugiato!!) e invece devo confessare che ho dovuto parcheggiare il mio scetticismo ed ammettere che questo accostamento non è niente male!
La ricetta che vi passo a continuazione è estremamente semplice e davvero gustosa!
Provate anche voi a prepararle così e mi direte se vi sono piaciute… a me tantissimo! ;)
Read more about Conchitas a la Parmesana

Ristorante Ceviche 103: una gran bella "batería"

La settimana scorsa ho avuto l’opportunità di recarmi a Barcellona e di visitare il ristorante peruviano Ceviche 103.
Adesso: potrei scrivere questo articolo in forma di cronaca giornalistica riportando in maniera fredda e distaccata com’è il ristorante e come sono i piatti, però non lo farò così… giacchè sono padrona di questo spazio, della mia penna e del mio sentire.
Avevo conosciuto i ragazzi di questo ristorante in occasione del Madrid Fusión e siamo rimasti in contatto per una serie di circostanze degne di un film di Woody Allen o forse di una psicoanalisi di Freud (un orologio, una busta con dei panni sporchi, molte dimenticanze…).
Sono arrivata a Barcellona con molta curiosità e decisa a scoprire tutti i segreti della cucina peruviana, ma la verità è che durante il mio soggiorno ho scoperto molto di più su questo ristorante.
Il Ceviche 103 non è semplicemente un ristorante peruviano, è il sogno condiviso di alcuni amici che lo hanno trasformato in realtà. Read more about Ristorante Ceviche 103: una gran bella "batería"