Dicembre 2013

Partecipa e Vinci Prodotti Tescoma!

ATTENZIONE! CONCORSO VALIDO PER ITALIANI (E PERSONE DI QUALSIASI ALTRA NAZIONALITÀ) RESIDENTI IN SPAGNA. LEGGERE BENE LE CONDIZIONI.

In occasione delle feste natalizie abbiamo pensato di farvi un bellissimo regalo!Tescoma, la marca leader di utensili da cucina, mette in palio per i followers di Un Banchetto per gli Dei un buono da 50€ da spendere in prodotti Tescoma dello shop on-line www.tescomaonline.es Read more about Partecipa e Vinci Prodotti Tescoma!

Pan de Jamón

Se c’è un piatto  che non può mai mancare a Natale sulle tavole dei Venezuelani è proprio il Pan de Jamón!
A Natale in Venezuela è tradizione preparare (oltre ad altri piatti!!) questo gustosissimo pane ripieno di prosciutto, pancetta affumicata, olive verdi e uvetta. Il suo sapore è leggermente dolce, molto gradevole per la presenza di altri ingredienti salati che contrastano con il gusto dolciastro dell’uvetta e nel complesso risulta un pane fragrante e molto saporito.
Sembra che questo pane sia nato all’inizio del XX secolo per mano di Gustavo Ramella che possedeva un panificio a Caracas e la sua ricetta ebbe talmente tanto successo che non solo si diffuse in tutto il paese, ma divenne uno dei simboli gatronomici della tradizione natalizia del Venezuela.
Read more about Pan de Jamón