Maggio 2014

Showcooking con Rose al Gourmet Experience del Corte Inglés di Madrid

Il passato 29 aprile sono stata invitata a partecipare al divertente evento “Showcooking con Rose” che si è tenuto al Gourmet Experience del Corte Inglés di Goya (Madrid). Anfitrione e protagoniste di questo evento sono state Nicoletta Negrini e Carla Royo Villanova che hanno preparato in diretta dei tipici piatti italiani come la Burrata e il Tiramisù ma con degli ingredienti insoliti: le rose!
Nicoletta Negrini è direttrice e proprietaria della Negrini, la maggiore impresa d’esportazione di prodotti italiani nella Penisola Iberica (Spagna e Portogallo) e fondatrice dell’Accademia del Gusto di Madrid, mentre Carla Royo Villanova è direttrice e proprietaria della Carla Bulgaria Roses Beauty, impresa specializzata in prodotti naturali per il corpo che utilizza come ingrediente principale le rose della Bulgaria.
Gastronomia e cosmetica si sono fuse in questa occasione per lasciare a bocca aperta tutti gli assistenti all’evento, giacchè bisogna riconoscere che le ricette che ci hanno mostrato Nicoletta e Carla sono state davvero sorprendenti, oltre che squisite!
Read more about Showcooking con Rose al Gourmet Experience del Corte Inglés di Madrid

Ristorante Tiradito: la rivoluzione accattivante

Il giorno 8 di maggio ho avuto il piacere di andare a intervistare i ragazzi del ristorante peruviano Tiradito di Madrid. In realtà come cliente conoscevo già questo ristorante peruviano, ma in questa occasione sono andata in qualità di food blogger per curiosare e comprovare le nuove proposte delle quali mi aveva anticipato qualcosa lo chef esecutivo Omar Malpartida.
Devo essere sincera: sono andata all'appuntamento pensando "vediamo se mi sorprendono veramente" e sono uscita dal ristorante sbigottita per le numerose novità e desiderosa di contividerle con voi!
Read more about Ristorante Tiradito: la rivoluzione accattivante