Giugno 2013

Mercado Maravillas (Madrid)

Ciao a tutti!! Oggi cambiamo un pò tema e anzichè proporvi una ricetta vorrei parlarvi di un mercato dove acquistare i prodotti più esotici e difficili da reperire.
Questo post lo scrivo per gli italiani che vivono a Madrid o per quelli che pur non vivendoci, hanno voglia di visitare questo mercato se si trovano a passare di qua e magari vogliono portarsi a casa qualche leccornia come souvenir di viaggio. Read more about Mercado Maravillas (Madrid)

Salmorejo

Finalmente è arrivato il buon clima e finalmente possiamo dare spazio alla cucina estiva! La ricetta di oggi arriva da una splendida regione spagnola della quale sono totalmente innamorata: l’Andalusia.
In Andalusia, specialmente d’estate fa un caldo tremendo, inconveniente che però non ha mai fatto desistere nessun italiano dal visitare questa terra anche nei mesi più bollenti… So per certo che moltissimi di voi conoscono bene questa regione e che probabilmente ci siete tornati più di una volta!
Di sicuro avrete anche già assaggiato il Salmorejo e magari volete rifarlo in casa o farlo provare a chi non l’ha mai assaporato.
Read more about Salmorejo